Come riscaldare la pizza senza perdere la sua croccantezza

Bra, 01/04/2019

Come riscaldare la nostra pizza correttamente

Ricevere a casa la nostra pizza appena sfornata è uno dei piaceri della vita. A volte, succede però, di non riuscire a mangiarla tutta, sappiate che potete mangiarla anche il giorno dopo, con le adeguate accortezze di conservazione possibilmente in frigo. Ecco come riscaldare la pizza senza perdere la croccantezza e il sapore. La prima regola fondamentale, ve la sveliamo subito: dite basta al microonde.

Riscaldare la pizza, il metodo migliore

Prendete qualche fetta alla volta, oppure usate una padella capiente tipo quella per le piadine, l'importante che non sia una padella antiaderente altrimenti le temperature elevate ne danneggeranno il rivestimento. Lasciatela sul fuoco per qualche minuto, fino a che diventa molto calda. Appoggiatevi sopra la pizza, abbassate la fiamma (medio-alta) e scaldare per 2 o 3 minuti, fino a quasi che la mozzarella non "frizza".

Pizza riscaldata

Riscaldare la pizza, vietato microonde

Bene, niente microonde rende la vostra fetta di pizza del giorno prima gommosa e dura, ne fa perdere il suo sapore e potrebbe rilasciare sostanze chimiche indesiderate. Ma quanto può durare la pizza conservata? Dipende dai condimenti, farciture con carne o verdure possono durare fino a due giorni di frigo, mentre per i formaggi si può tenere anche quattro giorni.

L'importante è conservarla in frigo a temperatura 3-4 gradi.

Speriamo di esservi stati utili con queste nostre indicazioni.

Buona giornata.

******AVVISO AI LETTORI******

Seguiteci anche su Facebook e su Instagram